•  

Villa Matilde al Vinitaly 2018 - Pad. 6 Stand D4

Villa Matilde presenta l'intera gamma di vini e una novità: Terre Cerase 2017
Villa Matilde al Vinitaly 2018 - Pad. 6 Stand D4

Villa Matilde è leader nella produzione del Falerno del Massico, al Vinitaly,  presenterà al pubblico internazionale di Verona, le nuove annate di tutti i suoi vini: i bianchi 2017 Falanghina, Falerno Bianco, Greco, Fiano; il nuovo Piedirosso in purezza Stregamora, Igp Roccamonfina 2017. In  degustazione anche i cru e le riserve Vigna Camarato 2011, il Vigna Caracci 2014 e il Cecubo 2013. Tra le bollicine il nuovo vino spumante Falafesta,  e il metodo classico  Mata bianco da uve Falanghina al  Mata rosato da uve Aglianico . 

La novità è la presentazione del nuovo Terre Cerase 2017. “Da uve aglianico nasce il Terre Cerase di Villa Matilde a dimostrare il potenziale di quest’uva nella vinificazione in rosato”- dichiara Maria Ida Avvalone che con il fratello Salvatore guida l’azienda-.” Nel 2017 abbiamo deciso di ridurre il più possibile il contatto sulle bucce. Il risultato è un colore straordinario a cipolla. Un rosso vestito di bianco che conquisterà i palati più esigenti”.

La vinificazione avviene mediante ghiacciatura delle uve e conseguente macerazione a freddo. L’affinamento è in acciaio inox in modo da concentrare l’attenzione sulle note varietali dell’aglianico.  Un rosato che cattura l’attenzione di colore che ricercano comunque corpo e calore in grande equilibrio.

 Al Vinitaly, Organizzati da Verona  Fiera,  due gli appuntamenti principali che coinvolgeranno Villa Matilde: l’importante laboratorio sulle “Strade dei bianchi” organizzato da Doctor Wine e condotto da Daniele Cernili, domenica 15 alle 16.00 presso il  Padiglione 10 stand A4; sempre domenica 15 Aprile alle 15.00 “Fisar in rosa” organizza una tavola rotonda sui                                 Grandi vini spumanti Rose’ Metodo Classico d’ Italia, presso la   sala c 1° piano pad.10/ area centro servizi “Bra”.